Ciao, sono Oscar, descrivermi è la cosa che mi viene più difficile, ma ci proverò.

Sono nato nel 1993 in una grande casa, in un piccolo paesino in provincia di Vicenza. Sono cresciuto giocando nei campi, costruendo case sugli alberi e archi e frecce con rami e piume d’anatra, alle anatre non piaceva molto, ma non davo troppo peso alla cosa.

Crescere e giocare in aperta campagna mi ha fatto maturare un grande amore per la natura, per gli alberi e gli animali, per questo motivo passo la maggior parte del mio tempo in montagna, tra boschi e sentieri.

All’età di sei anni mi sono imbattuto in un libro, “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien, non sono riuscito a leggerlo a quella tenera età, era troppo complicato e articolato ma mi avevano colpito la copertina e le illustrazioni all’interno, sembravano rappresentare un mondo pieno di magia e natura. Non sapevo al tempo che il mondo creato dal Professore sarebbe poi diventato una delle mie più grandi passioni.

Sono sempre stato affascinato dal mondo dell’arte in tutte le sue forme e durante gli anni in cui frequentavo il liceo artistico Boscardin ho scoperto il mondo del tatuaggio, nel 2011 ho iniziato a frequentare alcuni Tattoo Studio attivi nel vicentino e nel 2018 ho aperto il mio studio, La Bottega dell’Inchiostro. 

La letteratura ha sempre giocato una parte molto importante nella mia vita, prediligo i saggi storici e quelli giornalistici, particolarmente sulla storia medioevale e sulle cronache di mafia e della Prima Repubblica. 

Molto spesso vengo accusato di usare le frasi di Aldo, Giovanni e Giacomo come se fossero proverbi o massime di vita, ma io non sono d’accordo, per quanto mi riguarda: “chi sa fare, sa capire”.

Per altre curiosità potete contattarmi qui:

agostino.oscar18@gmail.com

 

Oscar Agostino

Tatuatore, lettore, camminatore. agostino.oscar18@gmail.com

More Reading

Post navigation