Davide Moressa

Davide Moressa

Davide Moressa  –  ”Alien”

Nasce a Padova nel ’71; dopo il diploma e la naja gira per anni l’Italia e l’estero lavorando per multinazionali del settore medicale; fa cose e vede persone, forse fa troppe cose e vede troppe persone, tant’è che ad un certo punto alcuni impieghi più stanziali finalmente gli permettono di coltivare le sue passioni: musica, lettura e vino. Si trasferisce a Vicenza e si sposa con Cristina. Chitarrista iscritto alla Siae, ascolta i più svariati generi musicali, forma assieme a Kioske gli Alkiproject con i quali da vita ad un CD di brani originali e diverse iniziative culturali.

Collabora con Cristina alle presentazioni dei libri di Kioske in biblioteche, esercizi pubblici e cantine del territorio vicentino.

Partecipa da anni al fantacalcio – non ha mai vinto – e tifa Calcio Padova, certo del fatto che queste difficoltà e sofferenze sportive terrene gli saranno sufficienti come espiazione delle proprie colpe e gli permetterà di guadagnarsi il Paradiso, casomai esistesse.


Ex motociclista, ex tennista, ex calcettista, ex sciatore, le prova tutte pur di non fare sport o attività che prevedano alte percentuali di far finta di essere giovani. Ride di battute demenziali, ama le citazioni cinematografiche o musicali, fa battute e si guarda intorno per vedere se gli altri ridono: dato che non succede spesso, si sente un poco incompreso, ma ritiene che questo debba fare parte del destino di ogni vero artista intellettuale. Oppure di ogni artista compreso postumo.

Nel frattempo studia come Sommelier e degusta, degusta e studia, supera l’esame di Sommelier III° livello Ais, completa il seminario di tecniche di servizio. La curiosità continua a portarlo ad approfondire gli aspetti umani, la vita sociale, il marketing e tutto il mondo che ruota attorno al vino.

Davide Moressa

Davide Moressa  ”Alien” - Sommelier appassionato di Vino e del mondo che lo circonda -  Se mi volete contattare scrivete a davidemoressa@tiscali.it

More Reading

Post navigation